Repliche Hublot Orologi

14 giu 2011

Assicurazione rapina in itinere lavoro

Buon giorno a tutti,
venerdì scorso mi trovavo a Milano per una trasferta di lavoro (autorizzata e con pernottamento previsto). Mentre mi trovavo per strada per prendere un taxi e tornare all'albergo, sono stato avvicinato da un rapinatore che coltello alla mano e puntato al collo, mi ha costretto a prelevare dal bancomat 300E oltre ad avermi ripulito dei 100E che avevo nel portafoglio. La banca era ovviamente dotata di telecamera di sorveglianza. Ho sporto regolare denuncia alla Polizia di stato.
Mi trovo oggi a chiedere il rimborso assicurativo alla società che mi ha mandato in trasferta.
Qualcuno sa suggerirmi eventuali disposizioni di leggere per far valere i miei diritti? al momento ho trovato una sentenza della Sezione Lavoro della Corte di Cassazione (Sent. 3776/08) che ha dato copertura assicurativa a un lavoratore rapinato della sua moto nel tragitto verso il lavoro.
Grazie mille,
Gianluca.sono daccordo con paraff.diciamo che volendo tentare di recuperare dall'azienda la cifra, una lettera di richiesta bonaria allegando la denuncia dei carabienieri ci sta bene e potrebbe addirittura portare ad un giusto (almeno moralmente) rimborso di ciò che ti è stato sottratto.diversamente, ipotizzando un loro rifiuto non azzarderei a proseguire per vie legali.. la cifra è "irrisoria" si fa per dire.. rispetto ai costi che dovresti sostenere per un avvocato ecc.. azzardo dicendo una cosa che potrebbe essere assurda:- se la banca tramite le loro telecamere ha ripreso la rapina è possibile che possa far rientrare nella loro copertura assicurativa il danno che hai avuto anche se avvenuto all'esterno dei locali, ma pur sempre nel loro bancomat??? non so.. io chiederei..
il caso è interessante. Voglio leggere le risposte e fare qualche ricerca. capisco il risarcimento del mezzo di trasferimento privato usato per motivo di lavoro, sempre che comandato e senza possibilità di usare mezzi pubblici. Per quanto riguarda il denaro, però, se era tuo, non credo si possa coinvolgere la responsabilità del datore di lavoro.Io la penso così: se il rapporto con l'azienda per cui lavori è buono, chiedi pure se ti possono venire incontro con tutto il rimborso o solo in parte. Se non è buono io credo che stando alle regole che conosco effettivamente l'azienda dovrebbe essere tenuta a risarcirti, ma il fatto di dover assumere qualcuno per farti ridare indietro 400€ potrebbe non valerne la pena non solo in termini economici ma soprattutto in termini di qualità del lavoro che dovrai continuare a svolgere. Cmq ripeto: credo sia effettivamente un rischio che l'azienda che ti manda in trasferta si accolla e che dovrebbe tutelare (anche perchè hai parlato di rapina e non di furto, pertanto sei stato oggetto di violenza fisica e psicologica che comportano danni spesso irrimediabili quali danno esistenziale, etc). Ti ho dato la stellaè veramente una domanda interessante, complimenti!Io posso dirti che ho avuto un caso simile tra i miei clienti, rapina non al bancomat, ma all'uscita di un ristorante.Abbiamo fatto una richiesta danni all'azienda, che ha risposto picche (richiesta fatta tramite legale), su consiglio del legale non si è andati oltre in quanto le probabilità erano veramente remote.
vedi gli orologi più economici a orologio

Nessun commento:

Posta un commento