Repliche Hublot Orologi

16 mar 2011

Luigi Verga Orologi partner dell’artista SIGIS VINYLISM

Dopo il successo dell’esposizione all’evento “Arte Accessibile Milano 2010” tenutosi lo scorso marzo, la Luigi Verga Orologi di Milano continua la partnership con l’artista SIGIS VINYLISM che terrà una personale presso il prestigioso spazio di PwC Experience (PricewaterhouseCoopers) in Via Monte Rosa 91 a Milano che sarà inaugurata oggi 14 aprile alle ore 19. Le opere rimarranno esposte fino al 19 aprile.


les heures de lamour 1 Luigi Verga Orologi partner dell’artista Sigis Vinylism


“Da sempre la nostra arte è quella di emozionare “, è il motto che rappresenta perfettamente la filosofia della Luigi Verga Orologi, azienda con un occhio molto attento a tutto ciò che di interessante ed innovativo la circonda. “Siamo a contatto con l’arte tutti giorni, tocchiamo con mano splendide opere di micromeccanica che rivelano movimenti geniali nella tecnica, eccellenti dal punto di vista delle decorazioni, sia dei componenti interni sia di quadranti, casse, lancette ..” afferma Valeria Verga, alla guida del punto vendita. La pittura, la scultura, sono espressione di un altro mondo artistico che condividiamo e da qui il piacere di proseguire la partnership con Sigis, al secolo Matteo Antonio Vaccari Sigismondi.


Milanese, classe 1978, Sigis è il primo artista nella storia del Vinile, creatore del “Vinilismo”, ossia la manipolazione di vecchi dischi in vinile ai quali ridà vita trasformandoli in originalissime opere d’arte che riflettono i suoi stati d’animo, i suoi pensieri, la sua visione della realtà che ci circonda.
Esposto come artista permanente nella prestigiosa galleria GAM di Montecarlo, che ospita opere dei più importanti artisti moderni: Wahrol, Chagall, Mirò, Magritte, Picasso…, Sigis accosta il vinile a oggetti d’antiquariato e di recupero mescolandoli a tinte accese: LP 33 e 45 giri trasformati in labbra, rose ed altre forme, esprimono messaggi e stati d’animo dell’autore.
Il perché della scelta di un materiale tanto insolito è da ricercare nel passato di Sigis. Grande appassionato di musica, vanta 15 anni di carriera come dj, producer e sound designer. Da qui l’amore per il suo compagno di vita: il vinile, destinato ormai a cedere il passo ai Cd e agli mp3. Nasce così il desiderio di preservare un patrimonio culturale che per tante generazioni è stato un icona. L’indimenticabile suono, le vibrazioni emesse dal vinile riemergono così nella memoria di tanti appassionati della bella musica sotto nuove spoglie consentendone ora anche un immenso piacere visivo.
Alla mostra sarà esposta anche l’installazione considerata tanto provocatoria quanto apprezzata: ”La vera realtà è quella che ognuno di è convinto di vivere” presentata in occasione di “Arte Accessibile Milano 2010” in marzo.


sigis vynilsm Luigi Verga Orologi partner dell’artista Sigis Vinylism


La Luigi Verga Orologi di Corso Vercelli 7 a Milano fondata su desiderio di Valerio Verga, già alla guida della storica Orologeria Luigi Verga insieme al figlio Umberto, è condotta da Valeria Verga, secondogenita di Valerio. Giovane e dinamica, meticolosa nelle scelte delle più prestigiose firme dell’orologeria svizzera, affianca tra la vasta gamma di proposte come Rolex, Patek Philippe, Tudor, Audemars Piguet, IWC, Jaeger-LeCoultre, Tag Heuer, Panerai, Baume & Mercier, anche l’innovativa linea di gioielleria “Vinylism Art Jewels” creata da Sigis.


contaminuti


vedi gli orologi più economici a Rolex Day Date

Nessun commento:

Posta un commento