Repliche Hublot Orologi

5 mar 2011

Auricoste Spirotechnique l'orologio subacqueo di Costeau

Se siete di quelli che a Natale fanno le valigie e vanno a tostarsi al sole quando qui non è tempo ne da neve ne da mare: bravi! Non vi invidio perchè io non sono un gran viaggiatore anche per scelta.
Se volete far piangere il vostro vicino di poltrona in aereo che ha al polso un “ghiera verde“, magari pagato ai tempi che costava più di quanto costano ora 3 viaggi per 2 soggiorno compreso alle Maldive, compratevi un Auricoste Spirotechnique.
auricoste spirotechnique Auricoste Spirotechnique: compratelo e portatelo alle Maldive
Auricoste E’ un costruttore di orologi francesi nato nel 1854 che da sempre realizza orologi militari.
La Spirotechnique nacque nel 1947 per sviluppare AQUA-LUNG la prima attrezzatura subacquea a circuito aperto inventata da Jacques-Yves Cousteau and Emile Gagnan. Cousteau, prima di navigare per gli oceani con la sua nave Calypso, fu nella seconda guerra mondiale un Ufficiale della Marina Francese e aiutò a costituire il reparto degli uomini-rana.
Tornando a questo subacqueo, lo stile è decisamente vintage anni 60. Stupendo il quadrante a pallettoni e la grafica, la cassa in acciaio è di 42 mm.?e c’è la ghiera graduata girevole in senso antiorario. Monta un comune movimento meccanico automatico eta 2824-2 da 25 rubini, originale la scelta della corona di carica a ore 4. Il?Bracciale, di solito anch’esso in acciaio stile “jubilee”.
Si trova abbastanza facilmente ad un prezzo intorno ai 600 Eur. Auricoste
contaminuti

orologio

Nessun commento:

Posta un commento